• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

EuTravelIN Bingo Rules

EuTravelIN Bingo Contest Rules

LET'S PLAY, GIOCHIAMO?

 

PREMESSA

 
 

EuTravelIN funziona come un social network, aggiungendo la praticità di accedere anche a offerte esclusive legate, ma non solo, al mondo del viaggio e del tempo libero. L'attività principale è e sarà quella di portare ai nostri iscritti offerte uniche, ma anche offrire la possibilità di trovare eventi vicino a dove si abita, o promozioni quando mi sposto per lavoro o per vacanza.
La comodità di trovare una cena per quattro persone al volo anche sotto casa o vicino all'ufficio e ad un prezzo speciale non ha eguali.
Solitamente le nostre attività in rete, escluse shopping o intrattenimento, non ci portano a benefici diretti più o meno, e in più c'è da considerare che le maggiori piattaforme gratuite traggono profitto grazie a tutti i dati che scambiamo continuamente. I nostri stessi dati, i contenuti, i riferimenti alle nostre identità digitali, anche se a livello impersonale, vengono “commercializzati” nelle più svariate modalità, come pubblicità basata sulla vostra navigazione o informazioni statistiche sugli accessi, sui collegamenti utilizzati, sulle pagine e i banners visualizzati.
L'intenzione di EuTravelIN è quella di offrire spudoratamente qualcosa di diverso. Non diciamo innotivo o legato all'intelligenza artificiale, sarebbe marketing ingannevole, però differente dalla maggior parte dei competitors di sicuro.
Primo punto niente pubblicità esterna al portale, e secondo punto niente commercializzazione o aggregazione statistica dei vostri dati. 
Senza dilungarci troppo, comunque; iscrivendosi alla nostra newsletter, avrete accesso come ospiti per farvi un'idea del funzionamento di EuTravelIN.

 
     

 

DIVERTIMENTO

 
 

Quindi cerchiamo di partire con il piede giusto, alla EuTravelIN vogliamo aggiungere anche un pò di pepe alle consuete attività in rete, facciamo un passo verso il puro divertimento del giocare, concorrere. In fondo bingo è la parola per esprimere stupore in un'esclamazione.
Oltre agli aspetti pratici e positivi del nostro sistema, aggiungiamo anche il bello di una "sana" competizione, contando che non è obbligatoria o vincolante, si può partecipare come no.
Ogni attività da social network su EuTravelIN ti fa accumulare punti; quindi quando posti foto, pubblichi eventi e altre informazioni interessanti, automaticamente ti viene assegnato un punteggio che si somma ai punti già maturati. Di continuo.
Questa è un'operazione a premi come definita agli articoli 2 e 3 del D.P.R. 430/2001.

 
     

 

BINGO CONTEST

 
  Questo sistema di accumulo dei punti, è basato su due tipologie di punti che si ottengono con attività differenti.
Ogni iscritto partecipa e tutti quanti concorrono a creare la Classifica Generale o meglio “Bingo Main Chart
Più punti hai più in alto nella classifica vai, quindi hai più credito all'interno del marketplace.
La classifica è pubblica ed è sempre consultabile. I punti visualizzati nella “Bingo Main Chart” si chiamano EuDoT, sono strettamente legati ai coupon veri e propri, cioè ulteriori sconti che aggiungi alle offerte esclusive all'interno del marketplace.
Come si può avere un'idea di quanto sconto posso aggiungere al mio carrello quando ricevo il bonus?
Sarà sempre variabile perchè entrano in gioco variabili differenti e la relazione matematica può sembrare complicata, ma possiamo raccontarla relazionando tra loro queste caratteristiche :
- dipende dalla posizione nella “Bingo Main Chart”
- la modalità di gioco non è casuale, c'è una classifica a punti e non un'estrazione
- dipende dal volume di iscritti
- dipende dal volume delle aziende iscritte
- dipende dalla frequenza di assegnazione degli EuPoinT
- dipende dalla percentuale di iscritti premiati rispetto alla totalità degli iscritti
- sicuramente i vincitori avranno il contatore di EuDoT azzerato per poter ricominciare
- tutti gli iscritti partecipano eccetto i profili Mobile Lite e Azienda
- sono esclusi anche gli operatori interni che figurano con le attività dell'utente EuTravelIN e gli ospiti
- con l'azzeramento dei punti accumulati dei vincitori, prima o poi tutti vengono premiati, se utenti attivi
- perlomeno, l'obiettivo prefissato, è proprio quello di premiare tutti, ma non promettiamo nulla sul quando
 
     

 

MARKETPLACE

 
  Giusto per riepilogare brevemente, il marketplace è l'integrazione tra il nostro social network e gli operatori del turismo (alberghi, ristoranti, scuole di sci, etc...) che offrono prodotti e servizi esclusivi per tutti i nostri iscritti.
Al momento vengono esclusi gli iscritti che usufruiscono dell'abbonamento gratuito in promozione per quest'anno, che operano principalmente con l'applicazione Mobile Lite.
Iscriversi ad uno dei profili in abbonamento Persona Fisica, Persona Giuridica o Sostenitore è un requisito indispensabile, per usufruire di tutte le caratteristiche e i vantaggi, concorsi e offerte speciali in primis.
 
     

 

Premiazione DELTAMILLE

 
  Volendo semplificare è una raccolta punti che porta in un periodo di tempo determinato ad ulteriori vantaggi economici all'interno del marketplace di EuTravelIN.
L'unità di misura del bonus economico è lo EuPoinT.
Quanto vale un singolo EuPoinT? Esattamente quanto la quota d'iscrizione del profilo Persona fisica. Nel caso questa variasse, tutto il sistema sarà regolato di conseguenza.
Ora diamo qualche numero, per dare un'idea pratica e tangibile dell'idea :
- il “bonus totale” viene formato dal 50% delle quote d'iscrizione effettive tra una distribuzione di bonus e la successiva per il profilo Persona Fisica e il 25% per il profilo Azienda, inoltre, non vengono contabilizzate quelle derivanti dagli iscritti del profilo Sostenitore o eventuali altre tipologie,
- il “bonus totale” viene arrotondato per difetto al multiplo intero di EuPoinT
- il “bonus totale” viene assegnato e contestualmente si azzera, così come si azzerano i punteggi dei vincitori
- il “bonus totale” viene assegnato alle prime 15 posizioni della “Bingo Main Chart”, includendo anche gli eventuali pari merito
- il bonus assegnato al singolo vincitore è proporzionale al punteggio accumulato
- iniziamo con la prima assegnazione al raggiungimento del trecentesimo iscritto, per le prime 3 posizioni, così da formare il primo podio di vincitori
- siamo solo all'inizio, ma fatta la prima, ogni mille nuovi iscritti ci sarà una nuova assegnazione, in caso di necessità la frequenza potrà variare
 
     

 

FACCIAMO UN ESEMPIO PRATICO

 
  Tra una classifica e l'altra abbiamo mille nuovi iscritti e centodieci nuovi operatori. Sottolineiamo, ancora una volta, ma questa è una informazione importante da non sottovalutare, nuovi.
Calcoliamo il “montepremi” sommando il 50% delle quote del profilo Persona Fisica con il 25% delle quote d'iscrizione delle Aziende, otteniamo un bonus complessivo di 7.320euro. I 15 capoclassifica, proporzionatamente al proprio punteggio nella “Bingo Main Chart” espresso in EuDot, ottengono un bonus individuale e univoco. Questi 15 fortunati, non ci sono parimerito, automaticamente e senza appello, hanno il punteggio azzerato, quindi gli iscritti dal 16° posto in classifica fino all'ultimo guadagnano 15 posizioni in classifica immediatamente. In questo esempio viene assegnato un premio medio di 40 EuPoinT, (vuol dire 488euro in media), è un bel incentivo in più per iscriversi ad EuTravelIN, non è assolutamente paragonabile a qualsiasi altro sistema di gioco d'azzardo o scommessa, anche perchè questo non è nè un gioco d'azzardo nè un sistema a scommesse.
Questi bonus sono cumulabili e possono essere integrati direttamente con gli EuPoinT maturati con la seconda tipologia di divertimento, la “Do Net Action”. Che cosa sarà mai?
 
     

 

Premiazione DONETACTION

 
  Il gioco dei punti appare semplice, faccio qualche pubblicazione sul social e metto da parte dei punti, finchè non vinco continuo ad accumularli fino a quando entrerò nella percentuale dei “vincitori”. Vogliamo rendere il sistema ancora più interessante, quindi proponiamo altre due attività, ammettiamolo pure, queste si presentano leggermente più impegnative e richiedono una certa predisposizione al “social”.
Queste sono le vie preferenziali per ottenerne subito un EuPoinT :
- porta quattro amici
- porta una delle tue aziende preferite
Facile no, e comunque, sentiti libero di continuare a portarne altri di amici e coinvolgere gli operatori economici del settore che conosci!
 
     

 

Premiazione EXTRABONUS

 
  Il montepremi EXTRABONUS viene formato ogni 8.334 nuovi iscritti, in combinazione con i rinnovi e conteggiando il numero delle aziende presenti. La specialità di questo premio è legata alla competizione creata ad hoc di volta in volta. Quindi il vincitore può essere unico, oppure la premiazione potrebbe riguardare più giocatori; le modalità di partecipazione verranno pubblicate con tempi regole e quant'altro serva per assegnare EXTRABONUS.  
     

 

Premiazione SUPERTRAVEL

 
  SUPERTRAVEL, invece, ha una connotazione da fortuna sfacciata. Ogni tot nuovi partecipanti, ma solo tra i giocatori che in quel momento non hanno ancora vissuto in prima persona l'euforia di una premiazione, viene estratto un fortunatissimo vincitore. Il quale potrà organizzarsi una bella avventura, ma anche il viaggio di nozze, una crociera, la qualsiasi, acquistarla dove vuole e fino alla cifra del montepremi, almeno euro 9.999, l'importo viene saldato da EuTravelIN stesso! Have a nice trip!  
     

 

IMPORTANTE

 
  Hai 365 giorni per utilizzare i tuoi EuPoinT, ma questa è una di quelle caratteristiche che potrà essere flessibile o rivista in futuro.
Come funziona? Quando trovi quello che cerchi tra le offerte del marketplace, procedi agli acquisti, inserisci il tuo codice univoco legato al bonus e il network regola le transazioni.
 
     

 

FACCIAMO UN ESEMPIO PRATICO

 
  Tra le mie attività nel social network ho maturato 39 EuPoinT e ho trovato l'offerta speciale, settimana ai tropici, mezza pensione e viaggio per due persone a 999euro, anche se, di per sé è già un'offerta esclusiva per il nostro network, utilizzando tutto il mio bonus, la pago solo 531euro. Questo è un esempio, al momento, solo un mago potrebbe indovinare l'entità dei numeri in ballo!  
     

 

BUON DIVERTIMENTO

 
  Questo sistema vuole essere un incentivo a crescere in modo che tutti abbiano più opportunità. Partecipare è incluso e con ciò buon divertimento!  
     

Stampa Email